Dimensione professionale, etica e poetica di una bibliotecaria
Abstract
L’articolo prende spunto dal complemento del titolo del volume di Mauro Guerrini, Il Bibliotecario: riflessioni in dialogo, pubblicato nel 2025 da Editrice Bibliografica.
Alcuni temi del volume vengono ripensati alla luce dell’esperienza lavorativa presso la Biblioteca di Scienze Sociali dell’Università di Firenze e inseriti nelle tre dimensioni che emergono dal libro e che caratterizzano il lavoro di Bibliotecario: la dimensione professionale, etica e poetica.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2025 Francesca Zinanni

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0.
Gli autori dichiarano che il contributo è di loro unica proprietà.
Essi dichiarano inoltre che la pubblicazione non infrangerà in alcun modo diritti di altri, liberando la rivista da ogni responsabilità legata a pendenze di qualunque tipo da parte di terzi. Gli autori, infine, autorizzano la rivista a pubblicare il contributo sotto licenza Creative Commons CC-BY-SA