Pier Antonio Micheli: dalle escursioni ai manoscritti
Abstract
ABSTRACT
La Biblioteca di Scienze dell’Università degli Studi di Firenze ha allestito una mostra virtuale dal titolo Pier Antonio Micheli: dalle escursioni ai manoscritti che intende dare visibilità e risalto alla figura dello studioso, botanico alla corte medicea di Cosimo III, fondatore nel 1716 della Società botanica fiorentina, padre della moderna micologia, creatore di un imponente erbario. La mostra virtuale è affiancata da una esposizione di manoscritti e documenti nella sala storica della biblioteca, che prende spunto dal resoconto della Riunione generale straordinaria della Società Botanica Italiana del 1938 per il 50° anniversario della Società, e che sarà possibile visitare fino al 9 marzo 2019.
Riferimenti bibliografici
Ragazzini S.(1993) I manoscritti di Pier Antonio Micheli conservati nella Biblioteca Botanica dell’Università di Firenze. Catalogo, Firenze, Giunta Regionale Toscana - Milano, Editrice Bibliografica.
Targioni Tozzetti (1858) Notizie della vita e delle opere di Pier Antonio Micheli, Firenze, Le Monnier.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori dichiarano che il contributo è di loro unica proprietà.
Essi dichiarano inoltre che la pubblicazione non infrangerà in alcun modo diritti di altri, liberando la rivista da ogni responsabilità legata a pendenze di qualunque tipo da parte di terzi. Gli autori, infine, autorizzano la rivista a pubblicare il contributo sotto licenza Creative Commons CC-BY-SA