Gatti e biblioteche… unione felice!

Autori

  • Emilio Penni Biblioteca Buonarroti, Comune di Firenze
  • Cecilia Brogi Biblioteca Buonarroti, Comune di Firenze

Abstract

La Biblioteca Comunale Buonarroti di Firenze ha visto riconosciuto il suo impegno nella diffusione della cultura del gatto, realizzata attraverso una selezione di libri e una ricerca sui gatti nelle biblioteche, ricevendo il premio Bastet dall'Accademia dei Gatti Magici presso la Biblioteca Città di Fiesole lo scorso 31 maggio.

Biografie autore

Emilio Penni, Biblioteca Buonarroti, Comune di Firenze

Emilio Penni, laureato in paleografia e diplomatica a Firenze, scopre la vocazione alla professione di bibliotecario durante il servizio civile; specializzato alla Scuola Vaticana di Biblioteconomia, ha svolto servizio presso la Biblioteca delle Oblate del Comune di Firenze per 10 anni ed ora è istruttore direttivo bibliotecario referente presso la biblioteca Filippo Buonarroti. 

Cecilia Brogi, Biblioteca Buonarroti, Comune di Firenze

Cecilia Brogi lega le sue origini familiari al mondo del libro, dell'editoria come a quello artistico dove tutt'ora è attiva artista fiorentina. Laurea magistrale in scienze sociali, master in Social Quality Manager ha lavorato molti anni nel sociale nella progettualità per l'individuo, il gruppo, la comunità. Ora è istruttrice culturale presso la Biblioteca Filippo Buonarroti del Comune di Firenze

##submission.downloads##

Pubblicato

2019-09-30

Fascicolo

Sezione

Curiosità in biblioteca