Fiesole retreat: appuntamento annuale organizzato da Casalini
Abstract
Fiesole retreat è nato nel 1999 come "un incontro informale tra leader provenienti da biblioteche e dall’industria dell'informazione per riflettere e discutere insieme sulla nuova organizzazione globale nello sviluppo delle collezioni".
Il Fiesole Retreat 2019 è tornato a Fiesole dal 3 al 5 aprile scorso, ospitato da Casalini Libri e dall’European University Institute con il supporto della Città di Fiesole, e sponsorizzato da The Charleston Company – organizzatore dell’omonima conferenza che ogni novembre dà appuntamento a centinaia di editori, bibliotecari, consulenti e esperti – e da Against the Grain, la rivista statunitense d’informazione editoriale.
Il ritiro di questo anno è stato concentrato sul paradigma “open” con il titolo: Our Shared Open Future: Building from Tradition.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori dichiarano che il contributo è di loro unica proprietà.
Essi dichiarano inoltre che la pubblicazione non infrangerà in alcun modo diritti di altri, liberando la rivista da ogni responsabilità legata a pendenze di qualunque tipo da parte di terzi. Gli autori, infine, autorizzano la rivista a pubblicare il contributo sotto licenza Creative Commons CC-BY-SA