Fiesole retreat: appuntamento annuale organizzato da Casalini

Autori

  • Anna Maria Tammaro

Abstract

Fiesole retreat è nato nel 1999 come "un incontro informale tra leader provenienti da biblioteche e dall’industria dell'informazione per riflettere e discutere insieme sulla nuova organizzazione globale nello sviluppo delle collezioni". 

Il Fiesole Retreat 2019 è tornato a Fiesole dal 3 al 5 aprile scorso, ospitato da Casalini Libri e dall’European University Institute con il supporto della Città di Fiesole, e sponsorizzato da The Charleston Company – organizzatore dell’omonima conferenza che ogni novembre dà appuntamento a centinaia di editori, bibliotecari, consulenti e esperti – e da Against the Grain, la rivista statunitense d’informazione editoriale. 

Il ritiro di questo anno è stato concentrato sul paradigma “open” con il titolo: Our Shared Open Future: Building from Tradition. 


Biografia autore

Anna Maria Tammaro

Chair della Sezione IFLA Library Theory e Secretary del SIG Digital LIbrary di ASIS&T.

E’ professore a contratto del Master Internazionale "Digital Libraries Learning", joint Master dell'Università di Parma con Tallinn University. E' docente del MOOC Digital Library in principle and practice su piattaforma EMMA.


##submission.downloads##

Pubblicato

2019-09-30

Fascicolo

Sezione

Articoli

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i

1 2 3 4 5 6 7 8 > >>