La promozione della lettura corre sul web La Rete Bibliolandia e i progetti dedicati alle scuole, non più in presenza ma on line.
Abstract
I progetti di promozione della lettura sono il fiore all'occhiello della Rete Bibliolandia. Tante classi, autori, associazioni e bibliotecari coinvolti, in tantissimi incontri. Cosa succede però se le norme attuali ci impediscono di incontrarci? Come è possibile reinventare un progetto che si basa sullo scambio e sulla presenza in classe della biblioteca? La Rete Bibliolandia ha pensato per questo anno scolastico a nuove modalità per entrare nelle scuole e portare la lettura e i libri in classe. Un progetto nuovo, ad oggi ancora "in prova", e che è una sfida non solo per i bibliotecari, ma anche per gli alunni e gli insegnanti. Un modo che potrebbe cambiare le future edizioni dei progetti di promozione della lettura. Forse.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori dichiarano che il contributo è di loro unica proprietà.
Essi dichiarano inoltre che la pubblicazione non infrangerà in alcun modo diritti di altri, liberando la rivista da ogni responsabilità legata a pendenze di qualunque tipo da parte di terzi. Gli autori, infine, autorizzano la rivista a pubblicare il contributo sotto licenza Creative Commons CC-BY-SA