DIGITAL LIBRARY, LA CULTURA SEMPRE APERTA: un nuovo strumento di ricerca nella rete delle biblioteche civiche della Spezia
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Le Biblioteche civiche della Spezia mettono in rete le loro raccolte digitali, dotando la città di un nuovo importante strumento che permetterà di consultare documenti, libri, riviste, carte geografiche, immagini fotografiche, filmati, file musicali, in un’unica sezione del catalogo on line.
Dettagli dell'articolo
Fascicolo
Sezione
Da Ponente a Levante
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).