Graphic novel La nona arte in biblioteca
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Si è svolto a settembre-ottobre 2024 il primo corso AIB relativo al graphic novel, la partecipazione è stata tanta e i temi trattati sono stati molti e interessanti. Sicuramente è stato un argomento sentito da tante bibliotecarie e bibliotecari perché sempre più spesso sugli scaffali delle nostre biblioteche si trovano fumetti. Ancora molto c'è da dire relativamente a questo tema, il corso è stato un primo importante passo nella formazione.
Dettagli dell'articolo
Fascicolo
Sezione
Notizie da AIB Liguria
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).