Alla scoperta della Biblioteca Speciale di Storia dell'Arte e Archeologia della Spezia
Main Article Content
Abstract
In questo articolo si presenterà la Biblioteca Speciale d'Arte e Archeologia del Sistema Bibliotecario Urbano della Spezia, il suo patrimonio librario, le iniziative, i servizi che essa offre all'utenza e ai cittadini. Ubicata nel centro città, si trova al piano terra della Palazzina delle Arti che ospita il Museo del Sigillo al piano primo, affiancata dal museo civico Amedeo Lia; La biblioteca è aperta solo due volte alla settimana rispetto alle altre biblioteche civiche della città e gestita dall'operatrice bibliotecaria Marta. Frequentata perlopiù da studenti universitari che studiano nel campo delle belle arti e da ricercatori - professionisti del settore storico artistico-archeologico.
Article Details
Issue
Section
Da Ponente a Levante
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).