I libri di Clarence Bicknell nella Biblioteca dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri (Museo Bicknell, Bordighera)
Main Article Content
Abstract
Si offre una breve rassegna dei libri collocati nelle collezioni correnti e nei fondi storici dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri appartenuti a Clarence Bicknell, eclettico studioso di botanica e archeologia e fondatore nel 1888 del Museo a Bordighera che oggi porta il suo nome. Grazie all’esame dei registri di ingresso, delle note di possesso, delle cosiddette “Miscellanee” e delle recenti acquisizioni è stato possibile far riemergere una parte della biblioteca personale dello studioso britannico.
Article Details
Issue
Section
Da Ponente a Levante
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).