Le biblioteche accademiche / a cura di Danilo Deana. – Milano : Editrice Bibliografica, 2022. – 506 p. ; 15 cm. – (Biblioteconomia e scienza dell’informazione ; 45). – [ISBN] 978-88-9357-147-0
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Il libro curato da Danilo Deana si colloca in -e individua- quello “spazio” che fa della biblioteca accademica quello che essa è: un luogo peculiare che richiede professionalità specifiche.
E’ questa l’operazione culturale che questo libro mette al centro - e già si tratta di una riflessione non del tutto scontata.
Dettagli dell'articolo
Fascicolo
Sezione
Recensioni
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).