Et amicorum et MEI
Main Article Content
Abstract
L’articolo prende in considerazione la nota di possesso et amicorum. Dopo aver spiegato la natura, ancora in parte da comprendere, della nota passando in rassegna i punti di vista dei maggiori studiosi del fenomeno della nota et amicorum, l’articolo prende in considerazione gli esemplari che presentano la nota e che sono stati recuperati da MEI (Material Evidence in Incunabula). Alla luce dei dati ricavati si è tenato di trarne alcune riflessioni.
Article Details
Issue
Section
Contributi
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).