Recensione: Itinerari del libro nella storia, per Anna Giulia Cavagna a trent’anni dalla prima lezione, a cura di Francesca Nepori, Fiammetta Sabba e Paolo Tinti, Bologna, Pàtron Editore, 2017, p. 358 : ill
Main Article Content
Abstract
Itinerari del libro nella storia, per Anna Giulia Cavagna si colloca nel novero delle pubblicazioni celebrative omaggiate ai docenti in chiusura della propria attività accademica. Come di consueto, il volume si propone come una raccolta di contributi offerti da quelli studiosi che, a titolo accademico e professionale, hanno avuto la possibilità di intersecare l’attività di ricerca del docente uscente. Nel caso di Anna Giulia Cavagna, la tabula gratulatoria e i nutriti saggi testimoniano il riconoscimento professionale tributatole da numerosi ricercatori, non solo di ambito accademico
Article Details
Issue
Section
Recensioni
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).