Dante e le arti del mare
Main Article Content
Abstract
In attesa dell’anniversario per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri (14 settembre 1321) l’autore rintraccia i riferimenti “marittimi” e sulla navigazione nell’opera del poeta e intellettuale fiorentino. Accompagnano il testo importanti richiami iconografici tratti in parte da manoscritti conservati nelle più prestigiose biblioteche o riferibili a opere d’arte in argomento.
Article Details
Issue
Section
Contributi
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).