2021, sboccia il Maggio dei Libri nell’estremo Ponente Ligure
Main Article Content
Abstract
L’articolo evidenzia come l’evento nazionale “Il Maggio dei libri” (2021) sia stato per molte biblioteche dell’estremo Ponente Ligure, da Cervo a Imperia, da Sanremo a Ospedaletti, l’occasione e lo stimolo per riaprire e progettare la promozione della lettura dopo il lungo lockdown durato da ottobre 2020 a aprile2021 a seguito della pandemia Covid-19. Ora le iniziative sono nuovamente sbocciate. A parlarne sono Loretta Marchi, che ne illustra la diffusione in tutta l’area e alcune delle responsabili di biblioteca, che presentano i loro singoli progetti: Silvia Bonjean (Imperia), Rossella Masper (Sanremo), Vanessa Donzelli (Ospedaletti), Antonella Squillace (Sanremo),
Article Details
Issue
Section
Da Ponente a Levante
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).