UN SAVOIA NEL KARAKORUM. La spedizione del Duca degli Abruzzi al K2 nel 1909
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Da un capolavoro della letteratura odeporica, ossia dal resoconto della prima spedizione italiana nel Karakorum (del quale in Biblioteca Universitaria di Genova si conservano due copie, una edita nel 1911 e l’altra nel 1912) , si dipana un’avvincente narrazione su un’avventura che ha visto protagonisti un drappello di uomini capeggiati da Luigi Amedeo di Savoia Duca degli Abruzzi.
Dettagli dell'articolo
Fascicolo
Sezione
Contributi
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).