Lettura e biblioteche nella provincia di Imperia. Il prima e il dopo della Pandemia, 2019-2020
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
La promozione della lettura in tempi di Pandemia nella Provincia di Imperia: si estende l’esperienza della sinergia fra Comuni della costa e dell’entroterra per condividere l’offerta culturale sulla lettura, aumentano le Città che legge da Cervo a Imperia, da Taggia, a Ospedaletti. Le esperienze innovative nel periodo del lockdown con l’estendersi delle presentazioni virtuali di libri . Infine il lento riaprirsi delle attività culturali e una panoramica sulle riaperture delle biblioteche civiche nel Ponente ligure con le loro problematiche fra sicurezza e diritto allo studio.
Dettagli dell'articolo
Fascicolo
Sezione
Da Ponente a Levante
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).