I pubblici della Biblioteca Beghi. Una breve analisi e valutazione dal 2020 ad oggi
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
La Biblioteca Civica Beghi della Spezia è un centro importante di condivisione e socialità per diverse tipologia di utenza in città. La pandemia da coronavirus ha sconvolto in parte la presenza e il coinvolgimento dei diversi pubblici che vivono la Biblioteca e con la fine delle misure restrittive qualcosa sembra sia cambiato. Con i dati in possesso degli ultimi 3 anni si è analizzato, in estrema sintesi, l'evoluzione, le misure adottate, le problematiche e anche gli sviluppi futuri dei pubblici della Beghi.
Dettagli dell'articolo
Fascicolo
Sezione
Da Ponente a Levante
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).