La Biblioteca Civica di Andora, un passato da preservare e un futuro da costruire
Main Article Content
Abstract
Ad Andora, a pochi passi dal mare, c’è un luogo speciale, la Biblioteca comunale, dove il passato incontra il futuro. Viene istituita nel 1962 e ha, negli anni, cambiato più volte la propria sede e attraversato trasformazioni sociali e tecnologiche, mantenendo tuttavia sempre salda la propria missione: offrire accesso libero al sapere, custodire la memoria collettiva e promuovere la lettura.
Article Details
Issue
Section
Da Ponente a Levante
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).