Giovanni Boccaccio alla Spezia : un convegno sul grande autore per i 700 anni dalla nascita
Main Article Content
Abstract
Si è tenuto un Convegno alla Spezia per i 700 anni dalla nascita di Giovanni Boccaccio per iniziativa dell'Associazione culturale Stil-e-Nuovo e l'Istituzione per i servizi culturali del Comune della Spezia. Hanno partecipato le autorità locali, la biblioteca Mazzini, Luigi Surdich, docente di letteratura italiana all'Università di Genova, nonché tre licei della città con i loro contributi. La Casa editrice Liber Iter ha presentato le pubblicazioni in formato elettronico uscite per l'occasione.
Article Details
Issue
Section
Da Ponente a Levante
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).