La litografia, calcografia, tipografia Armanino – S.A.I.G.A. (II parte): la produzione rintracciata
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
L’articolo, sintesi di una tesi di laurea in Storia del Libro e dell’editoria discussa all’Università di Genova, ripercorre l’attività litografica, calcografica e tipografica della famiglia genovese Armanino operativa principalmente a Genova dal 1840 al 1917. Dopo la presentazione nel Vol. 27 N° 2 (2017) di Vedianche dell’attività lavorativa della famiglia Armanino, in questa seconda parte viene approfondita la produzione rintracciata.
Dettagli dell'articolo
Fascicolo
Sezione
Laboratorio di storia del libro, delle biblioteche e di bibliografia: ricerche dei neolaureati in discipline LIS
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).