Il dibattito critico-interpretativo sulla Letteratura per l’Infanzia in Europa nel secondo dopoguerra – Una ricerca di dottorato
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
Il seguente contributo intende sintetizzare le ricerche svolte dall'Autrice nel primo anno di dottorato in Pedagogia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il progetto si prefigge di approfondire la conoscenza del dibattito critico-interpretativo sulla Letteratura per l’Infanzia dal Dopoguerra agli anni Settanta nelle relazioni tra Italia ed Europa, con uno sguardo specifico all’operato di Jella Lepman, scrittrice e giornalista tedesca.
Dettagli dell'articolo
Fascicolo
Sezione
Contributi
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).